Recovery Plan: 55 milioni per il Parco del Delta del Po. Zaia: «Fondi che danno ossigeno»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Recovery Plan, nel nuovo «Piano Nazionale di ripartenza e resilienza» presentato dal Governo sono 55 i milioni di euro stanziati in favore del parco del Delta del Po, risorse ingenti per implementare l’efficienza e la manutenzione di una delle mete turistiche venete più importanti. Zaia: «Traguardo importante, un nostro gioiello sarà sostenuto»

Recovery Plan, 55 milioni per il Delta del Po, Zaia: «Duro lavoro paga»

«Abbiamo raggiunto un traguardo importante: uno dei nostri gioielli più significativi dal punto di vista ambientale e naturalistico, il Parco del Delta del Po, sarà sostenuto dal Pnrr con 55 milioni di euro. Dietro a questo risultato, c’è un duro e costante lavoro di squadra, durato anni qui in Veneto, e che darà ossigeno a questo territorio sia dal punto di vista turistico che occupazionale». E’ soddisfatto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, all’indomani dell’importante annuncio da parte del Governo, che contribuisce a valorizzare e riqualificare un territorio veneto.

«Un territorio – ha precisato il Presidente – già illuminato a livello internazionale dal riconoscimento Mab dell’Unesco e che ora, grazie a queste importanti risorse, potrà puntare a nuove sfide. Anche in piena pandemia Covid -19, con tutte le difficoltà che conosciamo e abbiamo conosciuto, la Regione Veneto non si è fermata e, in particolare, per il Delta del Po ha in serbo già una nuova e vitale progettualità che dimostra ancora una volta l’attenzione forte e piena verso questo territorio».

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOG

Ti potrebbe interessare