Confindustria Vicenza, prima donna alla guida: Laura Dalla Vecchia nuova presidente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Confindustria Vicenza, il Consiglio generale ha nominato Laura Dalla Vecchia nuova presidente degli Industriali vicentini per il mandato 2021-2025. La designazione sarà proposta al voto dell’Assemblea Generale per l’elezione, nel mese di maggio. In 76 anni è la prima volta che una donna viene eletta nel ruolo più importante dell’associazione confindustriale vicentina, una delle più influenti d’Italia.

Dalla Vecchia nuova presidente Confindustria Vicenza: il profilo

Laura Dalla Vecchia, laureata in Architettura presso l’Università degli Studi Iuav di Venezia, è presidente del CdA di Polidoro, azienda di Schio che progetta e produce bruciatori per la combustione a gas. Nella attuale squadra di Vescovi è vicepresidente con delega alle relazioni Industriali, e presidente della sezione Meccanica Metallurgica ed Elettronica di Confindustria Vicenza.

Dal 2016 è anche componente del Consiglio Generale di Federmeccanica e dal 2020 è componente del Gruppo Tecnico di Confindustria per il Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare. Nel suo percorso in Associazione, ha ricoperto anche il ruolo di
Presidente del Raggruppamento Alto Vicentino e Componente del Consiglio Generale di Confindustria.  Dalla Vecchia è inoltre presidente della Casa Editrice Neri Pozza.

Andrea Fasulo

 

Foto ripresa dal profilo Fb di Laura Dalla Vecchia

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOG

Ti potrebbe interessare