EY e Corvallis si alleano nei servizi di compliance e antiriciclaggio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, e Corvallis, azienda padovana di servizi IT sul mercato italiano, con un’offerta rivolta al mondo bancario, assicurativo, ai comparti industriali e di servizi e alle pubbliche amministrazioni, hanno siglato una partnership strategica finalizzata allo sviluppo di servizi di compliance e antiriciclaggio.

Con questo accordo le due società intendono operare in collaborazione, valorizzando le proprie competenze ed esperienze specifiche e complementari per migliorare l’offerta di prodotti e servizi e garantire un valore aggiunto ai potenziali clienti in cerca di vantaggi competitivi nel modello di gestione e prevenzione dei rischi di riciclaggio nonché, più in generale, nell’informatizzazione dei processi volti a garantire la corretta gestione del rischio di non conformità.

Antiriciclaggio, le parole delle due aziende

Commenta Federico Guerreri, Global Financial Services Risk Leader di EY: “Questa alleanza strategica con Corvallis ci consentirà di creare sinergie con l’obiettivo di rafforzare la nostra offerta congiunta sul mercato e portare soluzioni nuove, innovative ed efficaci per l’ottimizzazione dei processi di compliance e di antiriciclaggio”.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Raffaella Mele, Partner EY – Financial Services Technology Consulting, aggiunge: “La tecnologia oggi sta accelerando la trasformazione della nostra società, della nostra economia e, quindi, del modo di fare business. EY è leader riconosciuto dal mercato per la capacità di supportare end-to-end la trasformazione dei propri clienti. In quest’ottica, l’alleanza con Corvallis rafforza il posizionamento strategico in ambito Compliance e Financial Crime tramite la creazione di un offering unico e distintivo sul mercato, arricchendo l’ecosistema delle competenze tecnologiche di EY in materia”.

Daniele Melato, Direttore Generale Corvallis Spa dichiara: “I settori assicurativo e bancario sono soggetti oggi come non mai a trasformazioni imponenti e repentine innescate in primo luogo dall’evoluzione digitale ma anche da un cambiamento dei comportamenti dei clienti, siano essi privati o aziende. In Corvallis disponiamo di un’esperienza trentennale in ambito Compliance a servizio del settore finance e, grazie alla partnership con un attore leader mondiale nel suo comparto quale EY, intendiamo potenziare la competitività dei nostri servizi e dei nostri prodotti, in modo tale da migliorare ulteriormente il supporto ai nostri clienti in questa fase così sfidante”.

Ti potrebbe interessare