Metallurgia, il gruppo LPM sbarca (anche) in Messico

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail
Il Gruppo LPM, già presente in Cina, Germania e Stati Uniti continua la sua corsa oltre oceano e sbarca anche in Messico.
L’azienda con il quartier generale a Bovolenta ha acquistato il 100% del capitale sociale della società americana Fata Aluminium, che a sua volta controlla interamente la Fata Aluminum Foundry, con stabilimento a Saltillo, capitale dello Stato del Coahuila.
Il Gruppo LPM produce macchine e impianti per la colata di leghe di alluminio e magnesio e vanta partnership con alcuni dei più grandi player internazionali del mercato automobilistico.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Lpm, innovazione e metallurgia a braccetto

L’azienda nell’operazione di acquisizione è stata assistita dall’avvocato Alessandro Polettini di Legalitax e dal dottor Giorgio Camboni, la controparte dallo studio Dean & Fulkerson.  Nel quartier generale di Bovolenta si sviluppano tecnologie innovative nel campo metallurgico. Per il Ceo di LPM Group Giancarlo Zoccoletti  l’operazione  permette alla società di continuare a crescere. L’operazione potrà fornire, oltre ai ben noti impianti di colata per alluminio, anche impianti per la sterratura e la rigenerazione della sabbia. L’azienda è nata nel 1988 dall’unione sinergica di diverse aziende operanti nel settore della fonderia di alluminio e oggi, grazie al continuo sviluppo, è leader assoluta del mercato.

Ti potrebbe interessare