Cattolica Assicurazioni, accordo con Generali salvo: recesso per l'11,64% del capitale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Cattolica Assicurazioni, recesso per l’11,64% del capitale sociale. Ovvero meno di quel 20% che avrebbe potuto minare l’accordo con Generali. «Sulla base delle indicazioni ad oggi pervenute alla società – dice una nota emessa – si rende noto che il diritto di recesso è stato esercitato per  20.294.811 azioni ordinarie di Cattolica, rappresentanti l’11,64% del capitale sociale ordinario di Cattolica, per un complessivo controvalore pari a euro 111.012.616,17 € calcolato al valore di liquidazione di euro 5,47 per ciascuna azione».

Il dato è suscettibile di marginali aggiustamenti a seguito delle opportune verifiche sulle comunicazioni ricevute. Poiché il numero delle azioni oggetto dell’esercizio del diritto di recesso non supera il limite del 20% meno un’azione del totale delle azioni emesse dalla Società e quindi rappresentanti il totale del capitale sociale alla data della delibera di trasformazione, non si è verificata la condizione prevista dalla delibera di trasformazione del 31 luglio 2020 per la relativa efficacia ed esecuzione. Nel frattempo, come vi abbiamo raccontato, Generali si è già detta pronta a rilevare le azioni cedute.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Cattolica-Generali, sottoscritti gli accordi attuativi

Le azioni oggetto di recesso verranno offerte in opzione agli altri soci in proporzione alle azioni da ciascuno di essi possedute, secondo quanto meglio descritto nel relativo avviso, che sarà messo a disposizione secondo modalità e tempistiche di cui alla normativa vigente e pubblicate sul sito internet della Società. La società rende altresì noto che, in data 5 e 6 ottobre 2020, sono stati sottoscritti gli Accordi Attuativi come previsto dall’Accordo Quadro tra Cattolica e Generali del 24 giugno 2020, riguardanti le sinergie industriali e commerciali tra i relativi gruppi, e si è così verificata una ulteriore condizione sospensiva prevista per l’esecuzione del medesimo Accordo Quadro. Resta pendente l’autorizzazione di Vigilanza relativa alla pubblicazione del prospetto informativo per l’aumento di capitale quale deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 4 agosto 2020.

Ti potrebbe interessare