Asiago, l'ordinanza: mascherina sempre obbligatoria all'interno della Ztl

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ad Asiago la mascherina va indossata sempre nella Ztl del centro storico, e non solo dalle 18 alle 6 del mattino come previsto dall’ordinanza del ministro Speranza di pochi giorni fa. A stabilire l’inasprimento delle misure anti-Covid nel comune montano – in questi giorni abitato da un gran numero di turisti – è un’ordinanza del sindaco Roberto Rigoni Stern, in vigore dalla mezzanotte di martedì 18 agosto 2020.

L’ordinanza di Asiago sulle mascherine

Il provvedimento – che si può scaricare qui in pdf – prevede che «a decorrere dalle ore 00,00 di martedì 18 agosto 2020 è fatto obbligo per l’intero arco delle 24 ore giornaliere in tutte le aree pedonalizzate del centro storico del Comune di Asiago così come individuate nell’ordinanza costitutiva della Ztl n. 70 del 05.06.2020 di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze e vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale».

Inoltre l’ordinanza di Asiago ribadisce quanto già stabilito a livello nazionale dalla misura del ministro Speranza, ovvero che «sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico».

Ti potrebbe interessare