#CasaLavoro, Lucio Biondaro: «I mostri si possono sconfiggere»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Lucio Biondaro racconta il suo contributo per fare informazione in questo momento di emergenza, per la rubrica “#CasaLavoro. Fare impresa ai tempi del Coronavirus”, una nuova sezione che venetoeconomia.it apre ai contributi di imprenditori e professionisti. Come reagiscono le imprese di fronte alle nuove disposizioni del governo che riducono fortemente la mobilità per limitare il contagio da Covid 19? 

«Il nostro contributo in questo difficile momento è stato quello di fare il nostro mestiere, cioè fare informazione e divulgazione scientifica per le famiglie e i più piccoli – spiega Lucio Biondaro, ceo e founder di Pleiadi -. Quindi abbiamo la Guida galattica al Coronavirus, che potesse far capire anche ai bambini  cosa stesse succedendo, ma soprattutto per comprendere quali sono i piccoli gesti che ognuno di noi deve fare. La guida è gratuita, ed ha fatto il giro del mondo: è stata tradotta in 35 lingue e abbiamo avuto richieste da oltre 60 paesi. È uno straordinario successo, e siamo contentissimi. Ma soprattutto siamo contenti di aver fatto il nostro mestiere  e aver dimostrato ancora una volta che non è importante dire che i mostri non esistono, ma che si possono sconfiggere attraverso la scienza, la conoscenza e un po’ di coraggio».

Come scaricare la guida

Si può consultare la guida sul sito internet di ognuno dei Musei aderenti in italiano-inglese e in diverse altre versioni.

In alternativa si può scaricare la guida direttamente da questo link

Video (italiano – inglese) : bit.ly/YouTube_CMV

Applicazione Apple: https://bit.ly/Edook_Apple

Applicazione Android: https://bit.ly/Edook_Android

Si può accedere alla guida anche inquadrando il seguente QR code con uno smartphone/tablet.

Ti potrebbe interessare