Verona, il Children’s Museum crea la guida galattica al coronavirus

Pubblicato il 12 Marzo 2020 in Opportunità, Verona

children's museum  

Una guida “galattica” per bambini, bambine e genitori per far capire loro cosa stia succedendo. È il progetto presentato all’associazione internazionale Hands On! creato dal Children’s Museum di Verona, insieme a Explora il Museo dei Bambini di Roma, MUBA – Museo dei Bambini Milano e La città dei bambini e dei ragazzi di Genova.

La guida è online, gratuita e scaricabile da questo link, è sempre bilingue – italiano da una parte e dall’altra inglese tedesco, indonesiano, arabo, cinese -. Il racconto ricalca le grandi storie dell’infanzia: un microscopico nemico da sconfiggere che proviene da posti lontani, medici e scienziati che si trasformano in eroi e necessari gesti di prevenzione, spiegati quasi come un gioco ai piccoli lettori, da condividere per il bene dell’intero pianeta.

«I Musei dei Bambini si rivolgono per loro natura ai piccoli che in una parola sono il Futuro di questa Nazione – affermano i direttori dei quattro Musei riuniti virtualmente -. Abbiamo quindi l’occasione in un momento terribile di insegnare loro valori civici e fiducia nell’approccio scientifico»



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211