Essilux, buyback da 3 milioni di azioni. E rinnova licenza Dolce & Gabbana

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EssilorLuxottica ha annunciato di voler avviare il lancio di un programma di acquisto di azioni proprie che, spiega una nota, “riflette la fiducia della società nella sua capacità di creare valore e nelle sue prospettive di lungo periodo”. Per attuare il programma di acquisto il gruppo che produce occhiali ha dato mandato a un intermediario specializzato per l’acquisto di un massimo di 3 milioni di azioni, da effettuare, a seconda delle condizioni di mercato, nel periodo che va dal 17 marzo 2020 fino alla data ultima del 27 maggio 2020.

Le azioni così acquisite sono destinate ad essere assegnate o trasferite ai dipendenti e ai dirigenti di EssiLux e di società controllate, in particolare nel contesto di piani di compartecipazione agli utili, bonus e premi di performance basati su azioni, piani di stock option e di azionariato diffuso dei dipendenti.

Luxottica ha annunciato inoltre di aver rinnovato in maniera anticipata l’accordo di licenza in esclusiva con Dolce&Gabbana per la progettazione, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di occhiali da vista e da sole a marchio Dolce&Gabbana. Il rinnovo decennale è effettivo dal 1° gennaio 2020 e avrà decorrenza fino al 31 dicembre 2029. «Continueremo a lavorare insieme per tradurre il concetto di lusso nel mondo dell’eyewear nel decennio a venire come abbiamo fatto negli ultimi quindici anni», ha commentato Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo di Luxottica.

Alla borsa di Parigi al momento il titolo EssilorLuxottica recupera terreno come altri titoli del lusso, falciati nelle scorse sedute dall’impatto del Coronavirus sui consumi, e sale del 4,69% a 100,40 euro. Nell’ultima settimana l’azione ha perso il 15,69% del suo valore, in tre mesi il 32,35% e in un anno il 9,87%.

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