Venezia-Doha, Qatar Airways aggiunge 4 voli a settimana

Pubblicato il 27 Gennaio 2020 in Infrastrutture, Verona

 

Qatar Airways annuncial’aumento del numero di voli tra Venezia Marco Polo e Doha. Il potenziamento si traduce in numeri: dai quattro voli attuali alla settimana a undici. Le quattro frequenze aggiuntive saranno operative dal primo luglio 2020, con una programmazione che prevede un volo giornaliero in partenza alle 17.55, e un volo aggiuntivo alle 23.15 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Grazie a questo potenziamento aumenteranno anche le opzioni e le combinazioni di viaggio dei passeggeri verso destinazioni come Maldive, Colombo, Singapore, Bangkok, Jakarta, Delhi, Kochi, Mumbai, Kuala Lumpur, Pakistan, Johannesburg, Cape Town e Manila. Venezia sarà sempre più connessa con il network globale di Qatar Airways, sarà infatti possibile raggiungere mete prima non direttamente connesse con lo scalo come Sydney, Canberra, Tokyo Haneda insieme a Narita, Phuket, Hanoi, Ho Chi Minh City, Bali, Yangon, Peshawar, Dhaka, Durban, Lagos e Salalah.

Il rinnovamento tocca anche i mezzi: gli aeromobili operativi sulle tratte saranno sostituiti con i moderni Boeing 787 Dreamliner e Airbus A350/900. «Siamo lieti di annunciare questo importante investimento su Venezia – commenta Máté Hoffmann, Country Manager Italia & Malta Qatar Airways – che amplierà le opzioni di viaggio per i nostri passeggeri, portando la loro esperienza a bordo ad un livello superiore e offrendo il massimo del comfort e dell’efficienza. Con le novità previste per quest’anno consolidiamo la nostra presenza a Venezia, confermando l’importanza che questo mercato rappresenta per il nostro network globale. Entro l’estate porteremo a 11 le frequenze settimanali, garantiremo nuove connessioni e introdurremo una flotta operativa di aeromobili tra i più tecnologicamente avanzati dei cieli e di prestigio come gli Airbus A350/900 e i Boeing 787 Dreamliner. Ringraziamo Save per la stretta e continua collaborazione, sempre più viaggiatori potranno beneficiare dei collegamenti che il network di Qatar Airways offre per chi sceglie di partire dall’aeroporto di Venezia».

Aggiunge Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation del Gruppo Save: «L’incremento di frequenze di Qatar Airways rientra nella nostra strategia di continuo ampliamento del network del Marco Polo. I voli aggiuntivi sull’hub di Doha arricchiscono l’offerta verso destinazioni di lungo raggio, favorendo gli scambi sia commerciali che turistici tra il nostro territorio e il resto del mondo, rafforzando ulteriormente la posizione dell’aeroporto di Venezia quale terzo gateway intercontinentale italiano».



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211