Maltempo in Veneto, le foto dei danni dall'elicottero

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Non solo Venezia e la disastrosa “acqua granda” che l’ha ferita dalla notte di martedì 12 novembre. Tutto il Veneto è stato colpito dal maltempo e dalle forti piogge, una situazione che perdura ancora in queste ore. Il litorale, il Veneto orientale con i suoi fiumi, la provincia di Belluno e la montagna con le frane: sono tante le situazioni di crisi monitorate da Protezione civile, Vigili del fuoco e Regione.

Il 18 novembre nel primo pomeriggioo il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica, decretando lo stato di preallarme su Alto Piave, Piave Pedemontano (stato di attenzione per situazione idrogeologica), Alto-Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta –Bacchiglione, Livenza, Lemene e Tagliamento.

In questa gallery una serie di immagini che documentano il dissesto idrogeologico in tutto il territorio regionale. Sono state scattate al seguito di un sopralluogo in elicottero compiuto dal presidente della Regione Luca Zaia il 18 novembre.

Ti potrebbe interessare