Casa su Misura: il sociologo Morace racconta l’abitare del futuro

Pubblicato il 18 Novembre 2019 in Opportunità, Padova

Francesco Morace  

Il salone Casa su Misura, per inaugurare la stagione tutta nuova che prenderà il via con l’edizione 2020, dal 29 febbraio all’8 marzo in Fiera a Padova, lancia un evento per discutere sulle “Narrazioni dell’abitare”.

Ospite d’eccezione il sociologo Francesco Morace, presidente dell’istituto internazionale di ricerca Future Concept Lab, realtà di riferimento per chi vuole “annusare” i cambiamenti in arrivo, mettersi in ascolto dei nuovi paradigmi, prima ancora delle nuove tendenze.

L’appuntamento è per martedì 19 novembre (ore 17.15, padiglione 11 della fiera di Padova), con registrazione obbligatoria online (www.casasumisura.com): l’invito è rivolto agli operatori del settore, alle istituzioni, ma aperto anche a tutti coloro siano interessati al tema.

L’appuntamento, introdotto dal direttore generale della Fiera di Padova Luca Veronesi, vedrà inoltre la presenza di due voci autorevoli del territorio: a Emiliano Fabris, direttore di Galileo Visionary District è affidato un focus sul tema dell’ home office – new office, mentre la sostenibilità e l’unicità, ovvero la concezione della casa come habitus saranno i temi al centro dell’intervento dell’architetto Giorgio Strappazzon dello studio VS Associati.

«Casa su Misura, nella nostro nuovo concept, dev’essere un luogo in cui potersi immergere nelle tendenze di oggi, ma anche aprire uno sguardo agli scenari futuri, captando fermenti magari difficili da intercettare altrove: ecco perché abbiamo deciso di presentare il nuovo progetto attraverso un momento di riflessione con contenuti di alto livello e al contempo di forte interesse» spiega Veronesi, che martedì 19 presenterà in sintesi i principali contenuti della manifestazione.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211