La trevigiana Virosac acquisita da Orienta Partners

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Orienta Partners, società di investimenti specializzata in pmi italiane ha acquisito Virosac, società trevigiana leader nella produzione di sacchetti per i rifiuti e per la conservazione degli alimenti.

Virosac, fondata nel 1973 da Graziano Virago e Giorgio Rossetto, è stata la prima società italiana del settore homecare ad ottenere nel 1991 la licenza per l’utilizzo di biopolimeri ed ha continuato negli anni ad incrementare la propria posizione di leadership nel mercato dei sacchetti biodegradabili con una quota di mercato oggi superiore al 20%. Nel 2018 ha prodotto oltre 1,5 miliardi di sacchetti realizzando ricavi per 39,7 milioni di euro ed un Ebitda di 5,6 milioni.

«Si apre oggi, con l’ingresso di Orienta Partners, un nuovo positivo e solido percorso di crescita e sviluppo – spiega Cesare Casagrande, confermato ad di Virosac -. Questa operazione consentirà alla nostra azienda di rafforzare la propria posizione sul mercato italiano, di confermare gli ambiziosi investimenti per la crescita futura e di espandere la propria presenza nei mercati esteri, anche attraverso possibili acquisizioni».

«Abbiamo deciso di investire in Virosac perché colpiti dalla capacità dell’azienda e del suo management di saper innovare – sottolinea Mario Gardini, partner di Orienta e nuovo presidente -, anticipando i trend di consumo, di realizzare prodotti di alta qualità mantenendo ottimi livelli di redditività grazie a processi produttivi efficienti. La grande attenzione sul rispetto dell’ambiente che Virosac ha da sempre avuto, e continuerà ad avere, le ha permesso di raggiungere la posizione di leader nel settore e sarà al centro delle future scelte aziendali».

 

Ti potrebbe interessare