Luiss Business School punta sul Nordest e apre l'hub "Veneto delle Dolomiti"

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un nuovo polo di alta formazione, consulenza e ricerca applicata nell’area del business e management approda in Veneto grazie alla Luiss Business School. È pronto a partire già nel 2020, infatti, il nuovo Hub “Veneto delle Dolomiti“, costituito da Luiss in collaborazione con Confindustria Belluno Dolomiti, Provincia di Belluno, Comune di Belluno, Comune di Feltre e Consorzio BIM Piave di Belluno.

Il nuovo Hub punta a colmare uno storico vuoto formativo in una provincia che pure ha visto la nascita e la crescita di distretti industriali e di rilevanti industrie nazionali e internazionali. L’Hub svilupperà iniziative di formazione, consulenza e ricerca in base alle specifiche esigenze del territorio e dei destinatari.

«L’apertura del nuovo Hub Veneto delle Dolomiti rappresenta un’evoluzione strategica fondamentale per la crescita della Luiss Business School», ha commentato Vincenzo Boccia, presidente di Confidustria e presidente della Luiss. «Grazie alle attività dell’Hub e alle competenze della Business School saremo in grado di rispondere a una esigenza di alta formazione molto sentita sul territorio, rafforzando la nostra missione di essere vicini alle imprese per favorirne la crescita e la capacità di affrontare le sfide dell’economia digitale e dell’internazionalizzazione», ha aggiunto Boccia.

«La creazione dell’Hub Veneto delle Dolomiti segue quella dell’Hub di Milano, oggi a pieno regime: attraverso queste strutture, Luiss Business School vuole rafforzare il proprio posizionamento di scuola di alta formazione di eccellenza e partner ideale per le imprese sul territorio», ha aggiunto Luigi Abete, presidente di Luiss Business School. «Negli ultimi anni la Scuola ha intrapreso un importante percorso di crescita, destinato a consolidarsi ulteriormente grazie anche al nuovo Hub», ha concluso Abete. Le prime attività dell’Hub partiranno nel 2020 con l’avvio dei primi corsi executive rivolti alle imprese del territorio.

Ti potrebbe interessare