Luiss Business School punta sul Nordest e apre l’hub “Veneto delle Dolomiti”

Pubblicato il 17 Ottobre 2019 in Belluno, Pmi e Imprese

Vincenzo Boccia a Verona  

Un nuovo polo di alta formazione, consulenza e ricerca applicata nell’area del business e management approda in Veneto grazie alla Luiss Business School. È pronto a partire già nel 2020, infatti, il nuovo Hub “Veneto delle Dolomiti“, costituito da Luiss in collaborazione con Confindustria Belluno Dolomiti, Provincia di Belluno, Comune di Belluno, Comune di Feltre e Consorzio BIM Piave di Belluno.

Il nuovo Hub punta a colmare uno storico vuoto formativo in una provincia che pure ha visto la nascita e la crescita di distretti industriali e di rilevanti industrie nazionali e internazionali. L’Hub svilupperà iniziative di formazione, consulenza e ricerca in base alle specifiche esigenze del territorio e dei destinatari.

«L’apertura del nuovo Hub Veneto delle Dolomiti rappresenta un’evoluzione strategica fondamentale per la crescita della Luiss Business School», ha commentato Vincenzo Boccia, presidente di Confidustria e presidente della Luiss. «Grazie alle attività dell’Hub e alle competenze della Business School saremo in grado di rispondere a una esigenza di alta formazione molto sentita sul territorio, rafforzando la nostra missione di essere vicini alle imprese per favorirne la crescita e la capacità di affrontare le sfide dell’economia digitale e dell’internazionalizzazione», ha aggiunto Boccia.

«La creazione dell’Hub Veneto delle Dolomiti segue quella dell’Hub di Milano, oggi a pieno regime: attraverso queste strutture, Luiss Business School vuole rafforzare il proprio posizionamento di scuola di alta formazione di eccellenza e partner ideale per le imprese sul territorio», ha aggiunto Luigi Abete, presidente di Luiss Business School. «Negli ultimi anni la Scuola ha intrapreso un importante percorso di crescita, destinato a consolidarsi ulteriormente grazie anche al nuovo Hub», ha concluso Abete. Le prime attività dell’Hub partiranno nel 2020 con l’avvio dei primi corsi executive rivolti alle imprese del territorio.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211