L'impresa del verde 2.0: a Flormart le Innovation Stories del florovivaismo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il ciclo Innovation Stories di Veneto Economia fa tappa a Flormart 70, all’interno del Flormart Future Village che ospita startup, aziende e centri di ricerca all’interno del salone internazionale del florovivaismo, dell’architettura del paesaggio e delle infrastrutture verdi, alla Fiera di Padova dal 26 al 28 settembre 2019.

“Innovation Stories. L’impresa del verde 2.0” è il titolo dell’appuntamento di giovedì 26 settembre dalle 17 alle 19.30 nel quartiere fieristico di via Niccolò Tommaseo 59 a Padova. Come innovano le aziende del florovivaismo Italiano? Come cambiano strategie, prodotti, strumenti e approcci al mercato? Queste le domande a cui si cercherà risposta nel corso dei talk animati dalle analisi degli esperti e dall’esperienza di chi costruisce giorno dopo giorno il futuro della propria impresa.

Il programma

Il primo panel, “Innovare per competere nel florovivaismo”, mette a confronto Luca Renzanigo di Teorema Engineering, digital advisor del mondo IT, Stefano Rossi di Bioagricert, ente di certificazione e controllo indipendente, e Luca Rossi di Gesag, software house specializzata nel settore agricolo.

A seguire un doppio panel dedicato alle storie d’impresa. Il primo vedrà le testimonianze di Giulia Carpi del Centro Lombricoltura Toscano, che produce un fertilizzante basato sull’allevamento dei lombrichi, e di Marco Il Grande di Pontarolo Engineering, che offre soluzioni di edilizia orientate alla costruzione di città resilienti.

Il secondo panel è con Enrico Federici di Gea Greentech, che offre all’agricoltore un’alternativa ecosostenibile e libera da prodotti di sintesi per la gestione delle proprie colture, Luca Truant di Agabuna, che realizza sistemi centralizzati per il monitoraggio ambientale delle colture in serra e in campo, e Paola Iannace di Ambra Elettronica, che realizza sistemi di illuminazione led per il settore dell’orticoltura.

Modera Domenico Lanzilotta, direttore di Veneto Economia. A seguire un aperitivo di networking. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link Eventbrite.

Ti potrebbe interessare