La fiducia alla base dell'economia: lo psicologo Kenneth Nowack a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Lo psicologo Kenneth Nowack arriva a Padova il 3 luglio 2019 per una lectio magistalis sul tema “Heart & Mind – creating trust culture in the service others – Cuore e mente: creare cultura di fiducia nel servizio degli altri”. Nowack è presidente di Envisa Learning, una società internazionale di consulenza per lo sviluppo di talenti, specializzata nello sviluppo della leadership e nel cambiamento di comportamento, ed è co-fondatore di Ofactor Inc., società di consulenza internazionale che fornisce programmi e servizi basati sulla neuroscienza per ottimizzare la fiducia delle organizzazioni e lo sviluppo della leadership.

Lo psicologo interverrà nell’ambito del convegno “Creare cultura di fiducia nel servizio degli altri”, in programma all’Auditorium Pontello dell’Opera Immacolata Concezione della Mandria (via Toblino 53) alle ore 17, e promosso da Ucid – Unione cristiana imprenditori dirigenti, Comune di Padova e Csv Padova. Nowack spiega come funzionano la nostra mente e le nostre emozioni e come lavorano nel processo di fiducia reciproca, anche nell’ambito del servizio agli altri. L’iniziativa è inserita tra gli eventi di Padova Capitale europea del volontariato 2020.

Programma del pomeriggio di lavori

Alle 17.00 Saluti del Presidente UCID Padova, delle autorità e dei partner. Alle 17.20 Presentazione dei 7 Tavoli di Elaborazione per Padova 2020. Alle 17.45 Buone prassi di cultura di fiducia: Fondazione Opera Immacolata Concezione onlus, Arciconfraternita di Sant’Antonio, “Premio Bontà”, Progetto Nave Italia.

Alle 18.15 Kenneth Nowack: “Heart & Mind – creating trust culture in the service others”. Alle 19.00 Question time. Alle
19.20 Aperitivo di networking. Ingresso libero su iscrizione tramite il sito http://www.padovacapitale.it.

Photo by rawpixel.com from Pexels

Ti potrebbe interessare