Menu

Italian Exhibition Group (Fiera di Vicenza): ricavi in aumento

Pubblicato il 15 Luglio 2019 in Economie, Vicenza

Fiera di Vicenza  

Italian Exhibition Group (IEG) – quotata dallo scorso 19 giugno su MTA, gestito e organizzato da Borsa Italiana – leader in Italia nella gestione di eventi fieristici di proprietà, principalmente con i propri quartieri fieristici di Rimini e di Vicenza, chiude il primo semestre 2019 con ricavi in forte crescita rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. Al 30 giugno 2019, infatti, i ricavi consolidati di IEG si attestano a circa 100 milioni di euro (dato provvisorio) in forte incremento rispetto ai 77,3 milioni del primo semestre 2018. Questo risultato, che fa seguito alla significativa crescita dei ricavi pari al 22,2% già registrata a fine 2018 rispetto all’anno precedente, conferma la capacità di IEG di concretizzare le proprie competenze nello sviluppo e nell’integrazione garantendo conseguentemente il miglioramento della redditività delle varie linee di business, nazionali e internazionali, che costituiscono le attività del Gruppo.

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211