Concorso comune di Padova: 4 mila in Fiera per 80 posti da amministrativi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Fiera presa d’assalto questa mattina, 22 luglio, da migliaia di aspiranti impiegati amministrativi del comune di Padova. Sono in tutto 4159 infatti coloro che si sono candidati per gli 80 posti di lavoro a tempo pieno per il profilo di istruttore amministrativo categoria C. Di questi, inizia oggi alle 9 la prima fase di preselezione per 2776, mentre martedì pomeriggio alle 14 tocca ai restanti 1393.

Il padiglione 7 della Fiera di Padova ospita persone da tutta Italia che hanno presentato la domanda, i cui termini sono scaduti il 10 luglio, al concorso pubblico bandito dall’ente. Per partecipare era necessario avere come titolo di studio il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

La preselezione opererà una scrematura, selezionando i primi 400, a cui si uniranno altri 114 candidati che non hanno dovuto passare dalla fase preliminare perché già dipendenti comunali o perché hanno lavorato in Comune per almeno un anno in passato.

I selezionati parteciperanno alle prove d’esame: una prova scritta a contenuto teorico-pratico, il 29 luglio, e una prova orale, alla quale accederanno i concorrenti che avranno riportato nella prova scritta una votazione non inferiore a 21/30. La prova orale si intende superata con il conseguimento di un punteggio non inferiore a 21/30. Il punteggio finale delle prove d’esame è dato dalla somma dei voti conseguiti nella prova scritta e nella prova orale.

Ti potrebbe interessare