Menu

Abano Terme e Teolo, al via lo sportello di sostegno alle famiglie con figli da 5 a 14 anni

Pubblicato il 11 Giugno 2019 in Opportunità, Padova

 

Un momento di difficoltà o di smarrimento può accadere a tutti. Spesso in quel momento si sente il bisogno del consiglio di una persona esperta. Per questo il progetto Network Euganeo mette in campo uno sportello di sostegno – gestito da professionisti della cooperativa Progetto Now, aderente al Network Euganeo – per rispondere ad eventuali bisogni che possono emergere nelle famiglie.

Per accedere al servizio è sufficiente accedere alla linea telefonica dello sportello di primo contatto (3387704411, dottoressa Manuela Zanon) il lunedì mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 per parlare con un professionista con cui concordare due o tre incontri di consulenza psicologica e pedagogica.

Al termine della consulenza verrà consigliato il percorso e il professionista più adatto per affrontare le difficoltà individuate: la consulenza aiuterà la famiglia a trovare la soluzione più adeguata (psicologica o educativa) sia internamente alla Clinica di Terapia della Famiglia, al progetto Network Euganeo sul territorio. In ogni caso si cercherà di concordare una risposta che venga incontro al bisogno della famiglia, ed in primis del bambino, di ritrovare il benessere e l’equilibrio familiare.

Il servizio è gratuito e rivolto alle famiglie di Abano Terme e Teolo in cui vi sia un figlio nella fascia d’età 5-14 anni. Nello spirito del progetto Network Euganeo l’iniziativa è stata concordata con la rete dei servizi territoriali.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211