"Destinazione Veneto", come cambia il turismo. Forum a Treviso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

“Destinazione Veneto: tendenze evolutive tra destination governance e offerta turistica” è il titolo dell’evento organizzato da Unicredit in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso e Belluno Dolomiti e la Fondazione Marca Treviso, che si terrà nella città sul Sile il 28 maggio 2019 alle ore 15.45, nella sala conferenze della Camera di Commercio in piazza Borsa 3/b.

L’iniziativa vuole sottolineare le grandi potenzialità turistiche della “destinazione Veneto” come combinazione inscindibile di economia, cultura e società” riunendo tutta la filiera del turismo. Saranno presentati due studi: il primo realizzato da Banca d’Italia in collaborazione con Ciset sul turismo incoming 2018; il secondo a cura di Travel Appeal sul grado di reputazione e soddisfazione della destinazione Veneto.

Il programma

15:45 Registrazione partecipanti

16:00 Saluto di benvenuto
Mario Pozza – Presidente Unioncamere Veneto
Federico Caner – Assessore alla Programmazione, Fondi UE, Turismo, Commercio Estero della Regione del Veneto
Marco Michielli – Presidente di Confturismo Veneto
Giovanni Garatti – Presidente Fondazione Marca Treviso
Francesco Iannella – Regional Manager Region Nord Est UniCredit

16:15 Turismo incoming 2018: economia e territorio
Mara Manente – Direttore Ciset

16:30 Strategia e modelli di sviluppo del Turismo Veneto a 5 mesi dalla presentazione del PST
Turismo Culturale Città d’Arte e Turismo Lacuale
Paolo Artelio – Vice Presidente ConfCommercio Verona e Presidente Consorzio Garda Veneto
Turismo Termale
Umberto Carraro – Presidente Colli Marketing
Turismo Montagna Veneta
Giuliano Vantaggi – Direttore DMO Dolomiti
Turismo Balneare
Massimiliano Schiavon – Presidente Istituto Tecnico Superiore Turismo – Regione Veneto
Turismo Verde ed Enogastronomico
Alessandro Martini – Direttore Fondazione Marca Treviso
Modera: Stefan Marchioro – P.O. Progetti Territoriali e Governance del Turismo della Regione del Veneto

17:30 Data Driven: come i dati cambiano il comportamento, la comunicazione e la promozione turistica. Focus sulla reputazione delle strutture ricettive nella Regione Veneto
Mario Romanelli – Travel Appeal

17:50 Innovazione nel turismo: 3 storie di successo
Enrico Ghinato – Gardaland, Aquardens e Collodi
Elisabetta Dotto – Amministratore Unico Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel
Alberto Sonino – Amministratore Unico Vento di Venezia, Isola della Certosa
Modera: Damiano De Marchi – Ricercatore – Ciset

18:20 Conclusioni

18:30 Aperitivo di Networking

Ti potrebbe interessare