Conte, Salvini, Di Maio, Tajani e Casellati: tutti i politici a Vinitaly 2019

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Vinitaly 2019 ospiterà molti politici: rappresentanti dell’Unione europea, del parlamento e del governo italiani. La più importante fiera del settore vitivinicolo, in programma a Veronafiere da domenica 7 a mercoledì 10 aprile, sarà come ogni anno un importante occasione di visibilità, che questa volta in pochi si sono lasciati sfuggire, forse per le imminenti elezioni europee.

A rappresentare l’Unione europea ci sarà il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, insieme a Phil Hogan, Commissario europeo all’agricoltura e Paolo De Castro, vice presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo.

Passando all’Italia, nella città scaligera è attesa anche la seconda carica dello stato, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Per il governo ci saranno il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e i due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio, rispettivamente ministri dell’Interno e dello Sviluppo economico e del Lavoro. A rafforzare l’asse leghista a Verona ecco il ministro delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio.

Vinitaly 2019, le visite ufficiali in programma

Il programma prevede che, nel pomeriggio di sabato 6 aprile al palazzo della Gran Guardia, a tagliare il nastro di Operawine 2019 sia Michele Geraci, sottosegretario del ministero dello Sviluppo economico, mentre nella serata dello stesso giorno è previsto l’arrivo a Verona del commissario europeo all’Agricoltura, Phil Hogan.

Domenica mattina 7 aprile saranno presenti la presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Casellati, il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, il ministro delle Politiche agricole e del Turismo, Gian Marco Centinaio, il commissario europeo all’Agricoltura, Phil Hogan e il vice presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro. Nel pomeriggio dello stesso giorno sarà in visita ufficiale anche il premier Giuseppe Conte.

Nella mattinata di lunedì 8 aprile sarà a Vinitaly il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio. Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha confermato la sua presenza il giorno seguente, martedì 9 aprile nel pomeriggio.

Luca Barbieri

Ti potrebbe interessare