Amazon apre un nuovo deposito di smistamento a Verona

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Amazon apre un nuovo deposito di smistamento a Verona. Il magazzino, con una superficie di 8.500 metri quadri, aprirà nei prossimi mesi – l’annuncio è del 23 aprile 2019 – e comporterà la creazione di 30 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, a cui aggiungeranno, nell’indotto, 150 autisti assunti dai fornitori di servizi di consegna, che ritireranno i pacchi dal deposito di smistamento veronese e li consegneranno in tutto il Nordest.

Secondo Amazon Logistics la logica della nuova apertura è quella di aiutare i fornitori locali di servizi di consegna a far crescere il loro giro d’affari aggiungendo capacità e flessibilità alla rete di consegna di Amazon. «Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento a Verona – spiega Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia –, dove grazie agli oltre vent’anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai».

«Non possiamo che essere felici di questa nuova apertura – commenta il sindaco di Verona Federico Sboarina -, che dimostra ancora una volta la centralità e l’attrattiva di Verona per le multinazionali. L’arrivo di uno dei colossi mondiali dell’e-commerce, in un’area della città a vocazione logistica, va nella direzione di una rigenerazione complessiva di Verona sud. Amazon, con questo nuovo deposito di smistamento, porterà nella nostra città innovazione e servizi, ma soprattutto nuovi posti di lavoro e opportunità per le imprese locali. Per questo diamo all’azienda il benvenuto a Verona».

Ti potrebbe interessare