TEDx Verona, venti lab per prepararsi al futuro

tedx verona  

Nati dalla volontà di ridurre la distanza tra platea e palco e dare vita a networking e condivisione di conoscenze, i Lab si sono rivelati il format di innova-formazione dell’edizione 2017. Sabato 4 maggio saranno più di 20 i Lab, strutturati in tavole rotonde e workshop pratici, che animeranno le sale del Palazzo della Gran Guardia. Cinque i percorsi tematici: Human & Citizen, Personal Growth, Creating the Future, Express Yourself!, Co-Creation Methodology. Human & Citizen: cosa significa essere cittadini del mondo? Ma ancora di più: cosa significherà esserlo nel prossimo futuro? Come si evolverà il contesto socio-politico in cui viviamo? Sono questi e molti altri i quesiti ai quali saremo chiamati a rispondere per scoprire come fiducia, informazione e benessere siano aspetti cruciali del tessuto sociale del futuro. Personal Growth: tornano in questa edizione i quattro laboratori di PERSONAL GROWTH! Incentrati sulla sperimentazione di strumenti e metodologie volte alla crescita personale, quest’anno i partecipanti scopriranno come disimparare per imparare, essere flessibili e “liquidi” nella società di oggi, andare oltre i percorsi lineari e padroneggiare le professioni del domani. Creating the Future: pensare al futuro è vantaggioso. Pianificarlo è funzionale. Unire le forze per crearlo è la chiave.

CREATING THE FUTURE è il percorso tematico che promuove l’incontro e il confronto con persone e organizzazioni che ogni giorno operano in connessione per tracciare una direzione del domani. Express Yourself!: ci sono milioni di modi per esprimere chi siamo. Esistono differenti modalità con cui possiamo mostrare la nostra personalità, i nostri sogni, i nostri talenti. Abbiamo moltissimi mezzi per comunicarci agli altri: con le parole, coi gesti, con il cibo. Si potranno  scoprire questi e altri di nuovi metodi di “comunicarsi” con i lab di EXPRESS YOURSELF! Si comincia con il public speaking, si prosegue con l’improvvisazione teatrale, il gusto e il disegno. Co-Creation Methodology: se condividiamo le esperienze, possiamo dare vita a qualcosa che prima non c’era? Se mettiamo insieme le idee di tutti, riusciamo a creare valori e significati che
fanno vibrare le corde emozionali? La risposta è assolutamente sì e abbiamo anche due metodi infallibili per farlo: LEGO SERIOUS PLAY e DESIGN THINKING.

Per avere maggiori informazioni e scoprire tutti i Lab visita il sito www.tedxverona.com. Ogni Lab sarà tenuto da relatori selezionati, professionisti, imprenditori, ex speaker di TEDxVerona e di altri TEDx italiani per offrire il meglio sul campo nell’ambito dei temi scelti. Per partecipare alla giornata di sabato 4 maggio basterà acquistare sul sito www.tedxverona.com il relativo biglietto al prezzo di 25 euro.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211