Menu

H-Farm, futuri startupper in gara per salvare l’ambiente

Pubblicato il 18 Marzo 2019 in Innovazione, Treviso

H-Farm  

Dagli studenti H-Farm cinque startup per salvare l’ambiente.  I ragazzi di H-International school hanno lavorato fianco a fianco con i mentor dell’incubatore di Roncade (Treviso) per ideare cinque progetti, che saranno poi presentati davanti a una giuria, che deciderà quale sviluppare. Quest’anno l’attenzione si è rivolta soprattutto verso tematiche ambientali come il cambiamento climatico, il riciclo della plastica, il rispetto dell’ambiente, l’utilizzo di energie pulite.

Le startup spaziano dalla creazione di una piattaforma per la condivisione di progetti di interesse pubblico, alla realizzazione di una mostra informativa sul tema delle energie rinnovabili con tanto di progettazione di una turbina “sostenibile”, passando per una gara di idee per ragazzi per trovare soluzioni innovative sul tema della bio-diversità, fino al progetto per la raccolta di rifiuti abbandonati sulle spiagge, nei parchi, lungo i fiumi, fino nello spazio.

Le idee presentate dai ragazzi di prima superiore della scuola di H-Farm fanno parte dell’Acceleration lab, un laboratorio interdisciplinare che stimola il senso di intraprendenza attraverso lo sviluppo di progetti imprenditoriali. Ogni anno infatti gli studenti di H-International school sono chiamati alla progettazione e sviluppo di “micro-startup” affiancati dai professionisti del centro di innovazione. Un percorso che è parte integrante del curriculum di studi, con ore di lezione e di laboratorio ogni settimana.

I progetti degli studenti saranno presentate ufficialmente il prossimo 17 aprile di fronte ad una giuria composta dalla prima linea di management di H-farm che voterà l’idea più convincente, anche dal punto di vista economico, valutando i ragazzi come fossero dei veri e propri startupper. H-farm supporterà il progetto migliore perché si trasformi in una vera e propria startup attraverso l’avvio di una campagna di crowfunding su Indiegogo.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211