Menu

L’economia del bene comune fa tappa a Padova con Christian Felber

Pubblicato il 29 Marzo 2019 in Opportunità, Padova, Pmi e Imprese

 

Bene comune, quanto contribuiscono le imprese a questo modello economico? Se ne parlerà durante il seminario “L’economia del bene comune” il 12 aprile 2019 alle 15.30, in Aula E del Palazzo Bo a Padova. L’evento, organizzato con il patrocinio dell’Università di Padova e del Comune di Padova, vedrà diverse testimonianze a confronto, con la partecipazione di Christian Felber, co-fondatore dell’omonimo movimento internazionale.

Sarà un momento di confronto su un nuovo modo di fare impresa, che mette al centro il benessere delle persone e dell’ambiente, indirizzato verso lo sviluppo sostenibile. Ad aprire i lavori sarà l’intervento di Felber su questo tema come proposta di paradigma socio-economico.

Successivamente interverranno Marco Soverini di Aicq Emilia-Romagna e Clara Visonà di Innova, che allargheranno la visione dalle imprese al territorio, evidenziando come questo modello economico non sia solo utile per le imprese, ma uno strumento di trasformazione in sinergia con tutti gli attori di un territorio.

Qui il programma completo, mentre qui è possibile iscriversi (gratuitamente) all’evento.

Foto: Christian Felber, via Facebook



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211