L'economia del bene comune fa tappa a Padova con Christian Felber

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Bene comune, quanto contribuiscono le imprese a questo modello economico? Se ne parlerà durante il seminario “L’economia del bene comune” il 12 aprile 2019 alle 15.30, in Aula E del Palazzo Bo a Padova. L’evento, organizzato con il patrocinio dell’Università di Padova e del Comune di Padova, vedrà diverse testimonianze a confronto, con la partecipazione di Christian Felber, co-fondatore dell’omonimo movimento internazionale.

Sarà un momento di confronto su un nuovo modo di fare impresa, che mette al centro il benessere delle persone e dell’ambiente, indirizzato verso lo sviluppo sostenibile. Ad aprire i lavori sarà l’intervento di Felber su questo tema come proposta di paradigma socio-economico.

Successivamente interverranno Marco Soverini di Aicq Emilia-Romagna e Clara Visonà di Innova, che allargheranno la visione dalle imprese al territorio, evidenziando come questo modello economico non sia solo utile per le imprese, ma uno strumento di trasformazione in sinergia con tutti gli attori di un territorio.

Qui il programma completo, mentre qui è possibile iscriversi (gratuitamente) all’evento.

Foto: Christian Felber, via Facebook

Ti potrebbe interessare