Agricoltura biologica, filiere e fake news: ciclo di incontri a Villorba

Pubblicato il 31 Gennaio 2019 in Fisco e consumi, Treviso

 

Il comune di Villorba (Treviso) promuove “Io? Bio!”, un ciclo di incontri sull’agricoltura biologica, che si terranno tra gennaio e maggio 2019 alle ore 20 alla sala conferenze di Villa Giovannina in via della Libertà 2. Giovedì 31 gennaio si parte con “Bio e Bio 0: Bio come stile di vita per famiglie, cittadini ed imprese. Istruzioni per l’uso” con protagonisti Carlo Murer (EcorNaturaSì) e Claudio Fabris (Bios srl).

Secondo appuntamento giovedì 28 febbraio con “Bio… sfera: la filiera del Bio, quali opportunità: dalla coltivazione alla cura dei giardini, dall’allevamento al consumo consapevole, passando per il mercato”. Giovedì 28 marzo terzo incontro con “Bio… logica, la ratio che governa l’impresa a vocazione bio: quali gli strumenti, quali le professionalità che servono e quali ancora mancano, il trend di sviluppo all’estero e in Italia”. Giovedì 2 maggio “Bio… zona: vero e falso, tra scienza e leggenda, le fake news riguardano anche il mondo del Bio. Cosa c’è da sapere”.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211