Da Mogliano a Montecitorio: Vetreria Vistosi riceve il premio 100 Eccellenze Italiane

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È di Mogliano Veneto (Treviso) la Vetreria Vistosi, una “fuoriclasse del made in Italy” che si è aggiudicata la quarta edizione del premio 100 Eccellenze Italiane, promosso da Riccardo Dell’Anna e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con lo scopo di celebrare e raccontare le eccellenze che, attraverso il proprio operato, contribuiscono a diffondere in tutto il mondo la qualità italiana.

Il riconoscimento mira a valorizzare l’operato di personaggi pubblici e realtà aziendali nei settori più disparati: industria, manifattura, infrastrutture, enogastronomia e moda. Il premio viene consegnato il 29 novembre alla Sala della Lupa in Palazzo Montecitorio a Roma.

La vetreria ha alle spalle una storia che risale al sedicesimo secolo: era il 1585 quando Vincenzo Gazzabin iniziò a lavorare il vetro di Murano. Oggi coniuga l’antica arte vetraria e la capacità di mantenersi competitiva a livello internazionale, riuscendo ad affermarsi nel mondo dell’arredamento e della decorazioni d’interni sotto la guida del direttore generale Matteo Moretti.

Ti potrebbe interessare