Rottamazione veicoli commerciali: fino a 10 mila euro di contributi regionali

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Risanamento dell’aria e incentivi alla rottamazione di veicoli commerciali con contributi fino a 10 mila euro: queste le parole chiave del nuovo bando proposto dall’assessore all’ambiente Gianpaolo Bottacin e approvato dalla giunta regionale del Veneto l’8 ottobre 2018.

La delibera prevede contributi fino a 10 mila euro per le micro, piccole e medie imprese che rottamano mezzi di categoria fino a Euro3 e acquistano nuovi veicoli commerciali N1 e N2. Nello specifico i contributi variano in base delle dimensioni del mezzo, andando dai 7 mila euro per quelli GPL, agli 8 mila per gli ibridi fino ai 10 mila per i veicoli elettrici. Fino al giorno della pubblicazione del bando sul BUR, data da cui decorrono i 30 giorni per presentare domanda, non si potrà partecipare al bando, ma la direzione atmosfera della Regione è già disponibile per informazioni.

La cifra di bilancio non è stata ancora definita, ma l’assessore si dichiara fiducioso e afferma di mirare a mettere a disposizione almeno mezzo milione di euro per la parte residua dell’anno. «L’ennesimo provvedimento con cui il Veneto manifesta la sua grandissima attenzione per tutte quelle misure che possano aiutare a migliorare la qualità dell’aria oltre che, in questo caso, risultare anche un valido incentivo per le imprese» conclude Bottacin.

Ti potrebbe interessare