Innovation Stories, terzo incontro a Padova con Inguscio e Cortellazzo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Da un lato la crescita costante del budget ICT – Information and Communications Technology – per oltre un’impresa italiana su tre (36%), come segnala una ricerca del Politecnico di Milano. Dall’altro lo studio del World Economic Forum che ricorda come il 65% dei bambini ora alle scuole elementari farà, in futuro, un lavoro che oggi non esiste. Due dati che dimostrano l’impatto della tecnologia nel mondo del lavoro. Di questa «Everyday disruption», ovvero di come il digitale cambia l’impresa, si parlerà nel terzo e ultimo appuntamento del ciclo Innovation Stories, in programma giovedì 5 luglio alle ore 18.30 alla Specola, l’Osservatorio Astronomico di Padova (vicolo dell’Osservatorio, 5).

Protagonisti dell’incontro, in forma di dialogo, sono Francesco Inguscio, ceo di Nuvolab Rainmaker e Andrea Cortellazzo, partner di Cortellazzo&Soatto e founder di Menocarta.net. Il dialogo sarà preceduto da un focus a cura di Loris Rizzo, Wealth Advisor, e sarà moderato dal giornalista Domenico Lanzilotta, direttore di Venetoeconomia.it. La partecipazione è libera, previa iscrizione sulla piattaforma Eventbrite, a questo link: https://bit.ly/2yHsUzG. Per i partecipanti di visita guidata al Museo della Specola e aperitivo di networking al termine dell’incontro.

Nato nel 2011 per mano di Francesco Inguscio, Nuvolab in questi anni ha supportato più di 40 startup nella crescita e numerosi soggetti corporate, investitori ed istituzioni in progetti di open innovation. Due exit all’attivo annunciate a settembre 2017 e oltre 10 startup in portafoglio. Al cuore di Nuvolab c’è il concetto di rainmaking – il “far piovere innovazione” –, la capacità di far nascere e crescere nuove imprese innovative e di sviluppare il sistema imprenditoriale cambiando in meglio imprese e istituzioni. «Vogliamo cambiare la nostra nazione in una sola generazione – dice – tramite imprenditoria ed innovazione».

Cortellazzo&Soatto nasce a Padova nel 1967 come associazione professionale fondata da Antonio Cortellazzo e Renzo Soatto. Negli anni lo studio amplia progressivamente la propria attività e la base associativa, favorendo l’integrazione di professionisti di diversa formazione ed esperienza e mirando fin da subito a garantire ai clienti una consulenza integrata e un approccio multidisciplinare. Oggi il team comprende oltre 60 persone, tra dottori commercialisti, avvocati e collaboratori qualificati, ed è strutturato in aree di competenza specialistiche.

Ti potrebbe interessare