Antonio Santocono eletto presidente della Camera di Commercio di Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Antonio Santocono è stato eletto all’unanimità presidente della Camera di Commercio di Padova, nella seduta di oggi 9 luglio nella sede di piazza Insurrezione. Santocono è presidente e socio di Corvallis, fra le più importanti società ITC italiane con 150 milioni di euro di fatturato, e succede alla guida dell’ente a Fernando Zilio. Guiderà la Camera di Commercio di Padova nel quinquennio 2018-2023.

Antonio Santocono

Con il neo presidente si congratula Massimo Finco, presidente della neonata Assindustria VenetoCentro: «Con l’elezione di Santocono, avvenuta all’unanimità – dice Finco –, il sistema economico padovano ha dato prova di responsabilità e di coesione. Un risultato importante per la rappresentanza del nostro sistema e delle nostre imprese».

«Il territorio – prosegue Finco – oggi rappresenta un elemento indispensabile di vantaggio competitivo per le imprese di ogni settore. Padova e il suo territorio hanno in sé un grande e diversificato capitale sociale, economico, scientifico e culturale. E devono riconoscersi in una visione di sviluppo comune, in un’interazione costante tra forze economiche e sociali del territorio e i vari livelli istituzionali e politico-decisionali».

Ti potrebbe interessare