Contest di cortometraggi "Il mondiale degli altri": in palio 1000 euro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quello del 2018 sarà il primo mondiale, da moltissimi anni, senza l’Italia in campo. Un gruppo di associazioni padovane ha deciso di vedere il lato positivo di questa “tragedia” nazionale: un’occasione unica per inventare, scrivere e girare storie che raccontino, con il linguaggio del cinema, questa nazionale azzurra catapultata nella periferia del calcio che conta. Il progetto si intitola “Il mondiale degli altri” ed è promosso dall’associazione Gooliver e CO+/Cooperativa EST, nell’ambito del bando “SIAE Periferie Urbane 2017”.

C’è tempo fino al 30 aprile 2018 per partecipare al contest per soggetti di cortometraggi rivolto a giovani sotto i 35 anni di età: bastano poche righe per raccontare un’idea, che verrà poi sviluppata nei prossimi mesi nel corso di laboratori gratuiti.

I “corti” dovranno essere ambientati al quartiere Portello a Padova avendo come sfondo il Mondiale di calcio 2018. Gli otto autori dei soggetti selezionati parteciperanno gratuitamente a due percorsi laboratoriali di scrittura, la produzione del film con una troupe di professionisti ed attrezzature di ripresa cinematografiche, un laboratorio sulla distribuzione cinematografica, e infine un premio di mille euro.

Tutti i dettagli per partecipare al contest sono sul sito http://realizzailtuocorto.it/il-mondiale-degli-altri/.

 

Ti potrebbe interessare