Stefanel, nuovo cda: il controllo passa a Attestor Capital

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Stefanel nomina il nuovo consiglio di amministrazione e sancisce l’aumento di capitale che segna il passaggio del controllo dell’azienda tessile trevigiana al fondo di investimento Attestor Capital, dopo mesi di trattative. L’assemblea degli azionisti si è riunita il 21 dicembre 2017 e ha nominato il nuovo cda che sarà in carica sino all’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019.

Il nuovo consiglio d’amministrazione è composto da nove membri, dell’unica lista presentata dal presidente Giuseppe Stefanel. I membri sono Stefano Visalli, Stefano Romanengo, Cristiano Portas, Stefania Saviolo, Michaela Castelli, Leonardo Pagni, Giuseppe Stefanel, Tito Berna, Paola Bonomo. Il nuovo collegio sindacale, che resterà in carica sino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019, è composto da Gilberto Comi, presidente; Franco Carlo Papa e Marina Manna, sindaci effettivi; Paolo Baruffi e Renata Maria Ricotti, sindaci supplenti.

Si è data esecuzione all’aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria del 21 settembre 2017 che ha comportato l’emissione di 206.944.327 azioni ordinarie non quotate. Ciò considerato, Attestor Capital attraverso River Tre deterrà – ad esito dell’accreditamento sui propri conti che avverrà nella giornata di domani – il 71% del capitale sociale di Stefanel.

Giuseppe Stefanel è stato nominato presidente della società e ha conferito mandato al Comitato per le Nomine e la Remunerazione al fine di esaminare le risultanze della ricerca curata dalla Società con l’assistenza di Kornferry che ha suggerito Cristiano Portas come amministratore delegato e di riferire nella prima riunione utile. Al fine di garantire la continuità aziendale in questo breve periodo di transizione il Consiglio ha provveduto ad estendere le deleghe del consigliere Stefano Visalli, precedente amministratore delegato dell’Emittente.

Ti potrebbe interessare