TEDx Verona raddoppia: il 7 ottobre spazio ai workshop

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

TEDx Verona non lascia, anzi raddoppia. L’edizione 2017, infatti, si terrà su due giorni: 7 e 8 ottobre. E la prima giornata sarà interamente dedicata a workshop, con oltre 20 appuntamenti in programma. Un weekend all’insegna dell’innovazione e del contagio delle idee: come ormai da tradizione, la domenica si terrà il classico evento TEDx nell’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, dove si alterneranno sul palco i dodici relatori protagonisti, mentre il sabato sarà dedicato ai workshop, la grande novità di quest’edizione di TEDxVerona.

TEDx Verona, ecco i workshop

I workshop, strutturati in tavole rotonde e laboratori, saranno più di venti e affronteranno quattro temi principali: Human, Visualization, Digital & Tech, Cities & Borders, ma ci saranno anche incontri dedicati a Be TED e Personal Growth. Qui il programma del TedxVeronaLab, la giornata dedicata ai workshop. Vediamo più da vicino i quattro filoni principali: Visualization, per comprendere quanto conta al giorno d’oggi saper rappresentare le informazioni e scoprire qual è l’impatto delle arti visive. Come si incontrano digitale, arte e innovazione? Dal giornalismo alle mappe stradali, verranno affrontati gli strumenti e le metodologie che emergono dalle ultime frontiere in una serie di quattro workshop tutti da scoprire ma soprattutto da “vedere”. Human. Viviamo in un mondo in cui la tecnologia progredisce a ritmi rapidissimi, scuotendo le fondamenta della società.

Questa evoluzione ha come epicentro una precisa entità: la persona. Scopriremo come impatta tutto questo sull’essere umano, quali sono le conseguenze e come interviene l’etica. Digital & Tech. Un viaggio nel mondo digitale dove si intrecciano tecnologia, ispirazione e prove pratiche. Qui il digital si tocca con mano. Uno spazio che è nello stesso tempo luogo fisico e simbolico per comprendere e sperimentare i cambiamenti legati alle tecnologie digitali che hanno ricadute anche su discipline distanti come musica e finanza. Cities & Borders. Si tratta di quattro workshop sul tema dell’innovazione territoriale. Attraverso il viaggio e l’esplorazione verranno abbattuti i confini della conoscenza e dei pregiudizi, riuscendo a portare nuovi spunti e innovazioni sociali.

Worshop diffusi in città

I workshop si terranno in varie location della città: principalmente in alcune sale del Palazzo della Gran Guardia e spazi all’interno dell’Università degli Studi di Verona ma anche in altri, messi a disposizione dai partner di TEDxVerona. Press TEDxVerona press@tedxverona.com Ogni workshop sarà tenuto da relatori selezionati, professionisti, imprenditori, ex speaker di TEDxVerona e di altri TEDx italiani. Vi ricordiamo che sono ancora disponibili alcuni biglietti standard per la giornata del 7 ottobre a 25 euro mentre quelli per entrambi i giorni, che comprendono l’ingresso ai workshop e all’evento classico della domenica, sono disponibili al prezzo di 60 euro. Consigliamo di affrettarsi nell’acquisto dei biglietti perché tutti gli altri sono già andati esauriti in pochissimo tempo. Nel frattempo è stato comunicato anche il quarto speaker della prossima edizione di TEDxVerona: assieme a Paola Bonomo, Paolo Fiorini e Caterina Spiezio, anche Dylan Thuras sarà tra i protagonisti della giornata dell’8 ottobre. Thuras è co-fondatore di Atlas Obscura, multimedia company e “guida alle meraviglie nascoste del Mondo”, il cui sito web è visitato da più di 5 milioni di user ogni mese. Thuras è ospite di numerose conferenze, come SXSW, DMAI e The Circumnavigators Club

Ti potrebbe interessare