Il web incorona Cogo: è vicentino il «miglior chef innovativo»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Lunedì 29 maggio all’Auditorium «La Verdi» di Milano si è svolta la serata di premiazione di Chef Awards, il primo evento food realizzato grazie a Groupon e dedicato alle eccellenze culinarie nazionali, basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web. Per la prima volta gli chef di tutta Italia sono stati giudicati dal popolo della rete, da chi ha testato i ristoranti in prima persona e ha lasciato un commento sincero in internet. Tra i ristoranti premiati c’è il vicentino «El Coq», guidato dallo chef Lorenzo Cogo, che si è aggiudicato il premio Miglior Chef Innovativo offerto da Unox.

«El Coq», ristorante stellato di Piazza dei Signori, nel cuore di Vicenza, ha conquistato i voti del web grazie ad un’innovativa esperienza culinaria al sapore di storia, di arte e di cultura, in tutti i sensi. Profumi, aromi, sapori, dall’agrumato al dolce, dalle spezie alla sfoglia, questo posto sorprende l’olfatto e stuzzica il gusto. Obiettivo di Chef Awards era contribuire alla valorizzazione del food Made in Italy e dei ristoratori che contribuiscono alla ricchezza culinaria Italiana, dando voce al mondo del web.

 La selezione dei ristoranti è stata basata sui seguenti criteri: Selezione dei ristoranti per provincia in relazione al numero di abitanti; selezione dei ristoranti iscritti in almeno due portali di feedback; selezione fra i ristoranti con almeno 50 recensioni/giudizi; comparazione delle percentuali ottenute in almeno 2 portali.

Ti potrebbe interessare