Ca' Foscari, startup recruiting day il 12 aprile. Iscrizioni aperte

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Digital Enterprise Lab dell’Università Ca’ Foscari Venezia lancia il 12 aprile 2017 lo “Startup recruiting day @ Ca’ Foscari”, una giornata che si pone come obiettivo principale l’avvio di un processo di selezione delle startup più innovative e con maggior potenziale con il fine di poterle supportare attivamente e lanciarle nel mercato.

Durante l’evento si selezioneranno startup digitali innovative da presentare alla rete di investitori di Alan Advantage, società di consulenza che ha partecipato, attraverso la sua rete di investitori, a investimenti in startup quali FILO, KPI6, Dynamitick, Tutored, Oreegano, Entando.

La partecipazione all’evento è gratuita e per accedere alle selezioni è necessario iscriversi a questo link. Il processo di selezione si svolgerà in tre step. Vi sarà una prima selezione basata sul materiale inviato tramite la compilazione dell’application form. In seguito, alle startup selezionate verrà comunicato l’orario del colloquio, che avverrà nella giornata di mercoledì 12 aprile 2017, giorno in cui i colloqui inizieranno alle 12:30 fino alle 17:30, presso il Campus Universitario di San Giobbe a Venezia.

Un pitch di mezz’ora per convincere i selezionatori

Il colloquio avrà una durata di circa 30 minuti, e sarà suddiviso tra presentazione dell’idea e del team e domande reciproche tra startupper e selezionatori. I principali criteri di valutazione sono: team (composto da almeno 2 persone), valore dell’idea, modello e piano di business, scalabilità.

Per chi sarà selezionato al secondo step, si prevede un pacchetto di consulenza per l’Advising Network di Alan Advantage, formato da un team di imprenditori ed ex-corporate executives, specialisti di settore e partner per la ricerca e sviluppo come università e centri di ricerca.

Il terzo step è il finanziamento: la startup potrà essere presentata al network di investitori più adatto, in base al suo livello di sviluppo e alla tipologia di finanziamento più adeguata.

 

Ti potrebbe interessare