Veneto Banca, Massimo Lanza è il nuovo presidente

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È Massimo Lanzail nuovo presidente di Veneto Banca, nominato oggi 11 novembre 2016 dal consiglio di amministrazione quattro giorni dopo le improvvise dimissioni del predecessore Beniamino Anselmi.

«Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca, riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Presidente del dottor Beniamino Anselmi e ha quindi provveduto a nominare l’ingegner Massimo Lanza nuovo Presidente di Veneto Banca» così una nota del cda della banca di Montebelluna, che ha espresso gli auguri di buon lavoro a Lanza e espresso ad Anselmi «il sincero riconoscimento per l’impegno profuso durante il suo mandato».

Lanza: “Profondo lavoro di riordino e rilancio”

Massimo Lanza

Massimo Lanza

«Ringrazio sentitamente il CdA per la fiducia accordata e il dottor Anselmi per la dedizione dimostrata nei confronti del Gruppo Veneto Banca – ha dichiarato Lanza –. Il consiglio e la direzione continueranno il profondo lavoro di riordino e rilancio».

Massimo Lanza vive a Milano ed è nato ad Aosta nel 1946. Dopo la laurea in ingegneria chimica al Politecnico di Milano, ha iniziato una lunga carriera nel mondo bancario, che l’ha portato a ricoprire ruoli di crescente importanza in Italia e negli Stati Uniti in realtà quali The Chase Manhattan Bank, Cariplo e Banca Intesa. Dal 2004 al 2011 è stato Direttore della Fondazione di Venezia, per divenirne in seguito Consigliere di Amministrazione. Siede nei Consigli di enti e associazioni filantropici a livello nazionale ed europeo.

Ti potrebbe interessare