Pixartprinting, lascia l'ad Tenderini. Arriva Paolo Roatta

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Cambio al vertice della Pixartprinting di Quarto d’Altino: «Dal primo luglio scorso Paolo Roatta è operativo in azienda con il ruolo di Managing Director – spiega Alessandro Tenderini, amministratore delegato di Pixartprinting –, affiancato da Alessio Piazzetta, che lo supporta in qualità di Plant Manager. Entrambi fanno parte del nuovo CdA. L’ingresso di queste nuove figure professionali si inserisce contestualmente alla mia decisione di lasciare le cariche operative fino a oggi ricoperte all’interno di Pixartprinting. La scelta di intraprendere un nuovo percorso personale mi permetterà di aprirmi a prospettive diverse e di attingere nuova linfa per la mia vita futura».

Tenderini dunque lascia, dopo quasi vent’anni nell’azienda che opera esclusivamente online nei servizi di stampa. Ha iniziato nel 1998 a fianco del fondatore Matteo Rigamonti. All’epoca l’azienda era in fase di start-up e applicava un modello di business allora inedito al mercato maturo della stampa. Tenderini ha proseguito la sua carriera accompagnando Pixartprinting in tutti i più importanti step di evoluzione: da realtà padronale a organizzazione manageriale con la cessione al fondo Alcedo, fino all’ingresso in Cimpress nel 2014.

«Dopo 18 anni posso dire di aver accompagnato Pixartprinting fino alla maggiore età – dice ancora Tenderini –. Oggi l’azienda è una delle eccellenze di Cimpress, grazie al livello di innovazione tecnologica e organizzazione della produzione; inoltre è spesso punto di partenza per lo sviluppo di nuovi modelli per tutta la piattaforma di mass customization. Questa esperienza mi ha dato l’opportunità di una crescita professionale unica, permettendomi di ricoprire un ruolo di coordinamento worldwide nella ricerca e innovazione.  Oggi sono lieto di presentare Paolo Roatta come figura professionale di riferimento per questo importante passaggio di testimone. Forte di un’esperienza imprenditoriale e competenza alla guida di imprese con un approccio globale, Roatta garantirà continuità al percorso di crescita dell’azienda guidando Pixartprinting nel raggiungimento dei prossimi sfidanti obiettivi».

Nella foto: da sinistra Paolo Roatta, Alessandro Tenderini e Alessio Piazzetta.

Ti potrebbe interessare