Da Ita arriva il primo e-commerce per le tabaccherie

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nasce a Treviso il primo e-commerce per le tabaccherie italiane. A lanciarlo è Ita (International tobacco agency) di Vascon di Carbonera, che si è avvalsa del supporto di H-Farm Industry per sviluppare il nuovo portale di e-commerce. Si tratta di un servizio unico nel settore, destinato a rivoluzionare le modalità di vendita B2B e che affiancherà la rete vendita tradizionale degli agenti per raggiungere il maggior numero possibile di potenziali clienti. Grazie a itexpress.it il cliente potrà gestire i suoi acquisti autonomamente, per le quantità desiderate, a qualsiasi ora del giorno e della notte, selezionando i prodotti desiderati nel vastissimo catalogo Ita che ora diventa a portata di click.

«ITA è quello che è grazie al grande intuito di mio padre» afferma Marco Fabbrini, amministratore delegato dell’azienda fondata nel 1975 da Pietro Fabbrini, oggi presidente di Ita. «Negli anni ho cercato di carpire il più possibile della sua genialità. Oggi per Ita essere sul web è imprescindibile: la costante attenzione nei confronti delle esigenze dei nostri clienti costituisce la premessa e la base della nostra politica aziendale. Questo nuovo servizio di e-commerce risponde all’esigenza di porre sempre più al centro il cliente, facilitando le modalità di acquisto, rendendo il rapporto con l’azienda molto più fluido e trasparente, fornendo un servizio unico nel settore».

Ita rimane un’azienda familiare, ma con numeri in forte crescita: ha chiuso il 2015 con un fatturato a quota 56 milioni di euro contro i 49 milioni deel 2014, segnando un incremento del +14%. Un dato che conferma un trend in crescita costante dalla sua fondazione ad oggi, con ad un catalogo di prodotti di 3mila referenze. I collaboratori sono 260.

 

Ti potrebbe interessare