TEDx approda a Rovigo e racconta il "landscape" dell'innovazione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il primo TEDx del Polesine andrà in scena a Rovigo sabato 24 settembre 2016, nell’Auditorium del conservatorio Venezze (via Pighin). Un evento che si presenta come un osservatorio privilegiato del paesaggio dell’innovazione che sta mettendo radici anche in riva al Po: “Landscape: share your vision” è infatti il tema scelto dal gruppo organizzatore (un team guidato da Luca Grandi, Archimedia e con il sostegno degli sponsor Asm Set e Cna Rovigo) per lo “spettacolo delle idee” ispirato al modello delle TED conference il cui spirito dagli Usa è spirato da tempo anche dalle nostre parti. Creativi, innovatori, studenti, professionisti, sognatori per tutti il format è lo stesso: 18 minuti di tempo massimo, un palco, un microfono e qualche slide. Basta questo se quello che si ha da dire, l’idea che si vuole trasmettere, ha la giusta forza.

TEDxRovigo, i protagonisti della prima edizione

Ecco alcuni protagonisti della prima edizione di TEDxRovigo: ci saranno Marco Moroso, designer 40enne, Monica Silva, fotografa di origini brasiliane, Gianni Gaggiani, fondatore di “Grow the planet”, Lucia Goracci, giornalista inviata di RaiNews24, l’esploratore artico Michele Pontrandolfo, Matteo Caccia, attore e conduttore radiofonico, l’architetto Lorenzo Palmeri, Federico Baglioni, biotecnologo, il clown e performer Tino Fimiani.

Il programma di TEDxRovigo (Gaugin in omaggio)

Il programma comincia alle ore 9, con l’accoglienza e le iscrizioni all’Auditorium del conservatorio Venezze, fino alle 10, ora in cui cominceranno i talks, fino alle 12. Si riprende alle 14.30 dopo la pausa pranzo, con un secondo ciclo di presentazioni, fino a un break che durerà dalle 16 alle 17. Dalle 17.30 alle 19.30 scatta l’After Event Show: tutti i partecipanti potranno, se vorranno, accedere a una visita gratuita alla mostra “Il mondo di Gauguin, i Nabis e la pittura italiana d’avanguardia” di Palazzo Roverella. La visita è compresa nel biglietto, grazie all’ospitalità riservata dalla Fondazione cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. I biglietti saranno presto disponibili: tenete d’occhio il sito http://www.tedxrovigo.it. Lasciando il proprio indirizzo e-mail, non appena i biglietti saranno disponibili si riceverà una comunicazione.

Ti potrebbe interessare