Il wifi alle Poste: gratis in 88 sportelli in Veneto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Mentre si attende in coda, si può navigare gratis. Il wifi gratuito è arrivato in 88 sportelli in Veneto. L’accesso alla rete è gratis e disponibile per tutti, basta registrarsi e ottenere le credenziali. Sono 1200 in Italia gli uffici postali in cui il servizio è disponibile. Per chi non ha un attimo da perdere ma è costretto a fare lunghe file agli sportelli postali avere accesso a internet è sicuramente un bel vantaggio. In questo modo è possibile continuare a lavorare o chattare in attesa del proprio turno. In 88 uffici postali del Veneto è disponibile un servizio wifi gratuito accessibile a tutti.

Come utilizzare il servizio wifi gratuito

Utilizzare il servizio è facile, basta connettersi alla rete Poste wifi. Si avrà così automaticamente accesso a una pagina in cui è necessario registrarsi comunicando il proprio numero di telefono, a cui verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare facendo così passare più velocemente il tempo in coda allo sportello.

Dopo il primo accesso, si potrà avviare la navigazione internet utilizzando lo stesso terminale con il quale ci si è registrati, senza doversi autenticare nuovamente. Il codice inviato può essere utilizzato per abilitare altri due dispositivi mobili (a ogni utenza sim può essere associato un massimo di 3 device). In questo caso sarà sufficiente inserire, nella pagina di accesso, il codice personale ricevuto via sms nella fase di registrazione.

Ti potrebbe interessare