Servizio civile Vicenza, Arci cerca 57 giovani

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sei un ecologista? Sai cos’è il ludobus? Ti piacerebbe organizzare eventi culturali? Se la risposta a queste domande è affermativa, c’è l’opportunità di partecipare al Servizio civile Vicenza. Arci Servizio Civile Vicenza infatti offre 57 posizioni per altrettanti giovani che siano interessati a partecipare, con un rimborso spese di 433 euro al mese, ai progetti che l’associazione ha in programma per l’annata 2016/2017.

I progetti riguardano gli ambiti socio-assistenziale (assistenza anziani e disabili), educativo (bambini e ragazzi), gestione degli sportelli informativi (Informagiovani e sportelli famiglia) e cura e conservazione del patrimonio artistico e culturale (musei e biblioteche).

I dieci progetti, che si possono leggere nel dettaglio a questo link, si intitolano “Azioni sostenibili per salvare il pianeta”, “Biblioteca spazio comune”, “Cattura la cultura”, “Fa.Re: famiglie in rete”, “Leggere il passato”, “Non solo libri”, “Party in bici”, “Supergiovane”, “Tocca a te!” e “Vivere alla grande”.

Servizio civile Vicenza: 433 euro al mese

Possono presentare domanda i giovani italiani e stranieri in regola con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra 18 e 28 anni, senza precedenti penali. Il servizio civile dura 12 mesi e impegna una media di 30 ore settimanali. I giovani ricevono un contributo spese di 433,80 euro mensili e, nei progetti all’estero, viene aggiunta una diaria giornaliera di 15 euro. Informazioni più dettagliate sui progetti, sul sito di Arci Servizio Civile Vicenza.

Ti potrebbe interessare