Storie di startup: Notiziabile, 50mila giornalisti a portata di clic

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Aiutare le imprese a trovare in poco tempo le redazioni giuste a cui affidare un comunicato stampa, senza mille frustranti telefonate. È questa l’intuizione alla base di Notiziabile, startup padovana lanciata ufficialmente il 23 maggio 2016, che ha creato un database che conta quasi 50mila contatti di giornalisti e 6mila redazioni per facilitare le aziende a trovare il comunicatore di cui hanno bisogno. «Ognuno può essere ufficio stampa di se stesso» è il motto dei tre giovani startupper. Notiziabile offre l’opportunità alle aziende – con servizi diversi collegati a diverse fasce di prezzo – di far parlare di sé grazie a un meccanismo che snellisce il meccanismo di diffusione delle news evitando i passaggi intermedi. La startup ha partecipato il 27 aprile 2016 scorso alla prima edizione del Padova Innovation Day ed è stata selezionata tra le 20 semifinaliste al Premio Startup Padovana dell’Anno promosso dall’Assessorato delle Politiche Giovanili del Comune di Padova.

Notiziabile, video intervista a Lorenzo Belletti

Notiziabile è una società che nasce da giornalisti ed esperti di marketing e comunicazione con esperienze decennali nel campo della carta stampata, del web, delle tv, delle agenzie e degli uffici stampa. «La nostra startup è innovativa perché è un Big Data dei comunicatori e dei giornalisti presenti attualmente in Italia – spiega Lorenzo Belletti, fondatore della startup Notiziabile, nella video intervista realizzata durante il Padova Innovation Day – Permette di mettere in relazione le aziende con chi poi la notizia la distribuisce». Il database di Notiziabile permette inoltre a migliaia di freelance sparsi per l’Italia di «proporre i propri reportage al giusto redattore». «La nostra innovazione – conclude Belletti – sta nel fatto che secondo noi ognuno può essere ufficio stampa di se stesso. Attraverso al nostro portale è possibile quindi profilarsi tutti i contatti di riferimento che possono far parlare del nostro business».

Ti potrebbe interessare