Meteo Veneto, in arrivo le previsioni targate Arpav. Confturismo plaude

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La Regione Veneto annuncia Meteo Veneto: un nuovo servizio integrato, curato dall’agenzia regionale per l’ambiente Arpav, di previsioni meteorologiche, allergeniche e della qualità delle acque di balneazione. Uno strumento al servizio del turismo veneto, la cui costituzione è stata decisa con una delibera approvata il 17 maggio 2016 dalla giunta regionale.

Forte il plauso degli imprenditori del settore turistico per l’iniziativa della regione, espresso dalle parole di Marco Michielli, presidente regionale di Confturismo Veneto: «Accogliamo con gioia l’annuncio dell’assessore regionale al Turismo Federico Caner e dell’assessore regionale all’Ambiente Diego Bottacin che, in perfetta sintonia con il presidente della Regione Luca Zaia, hanno finalmente dato il ‘la’ a quanto richiesto da anni dal sistema Confturismo» afferma Michielli.

«Saranno previsioni emesse da un’agenzia regionale la cui serietà è comprovata nel corso degli anni – prosegue Marco Michielli – e i cui rilievi vengono effettuati direttamente nel territorio regionale con accuratezza e senza proiezioni da sciamano a 15 giorni. Non vediamo l’ora di avere a disposizione questo strumento per poterne divulgare i risultati anche attraverso tutti i portali delle associazioni, dei consorzi e dei nostri associati, in ogni impresa turistica del Veneto».

Ti potrebbe interessare