Turismo: ecco le 8 spiagge Bandiera Blu in Veneto 2016

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Veneto conferma 8 spiagge da Bandiera Blu anche nel 2016: Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Lido di Venezia, Sottomarina e Rosolina Mare. Sono le “magnifiche 8” che il Veneto conferma anche nell’edizione 2016 del premio internazionale Bandiera Blu, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), che valorizza la qualità delle acque di balneazione, ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

Veneto, sesta regione per Bandiere Blu

La classifica italiana per numero di località insignite della Bandiera Blu vede al primo posto la Liguria (25 località), al secondo la Toscana (19) e al terzo le Marche (17). Seguono la Campania (quarta con 14 bandiere), la Puglia e la Sardegna sono quinte a pari merito con 11 bandiere, il Veneto è settimo a pari merito con il Lazio (8 località). Al nono posto si posiziona l’Emilia Romagna (7) e al decimo l’Abruzzo (6 bandiere) condividendo la posizione con la Sicilia. Dodicesima la Calabria (5 località), Molise tredicesimo con 3 bandiere, e infine Basilicata a Friuli Venezia Giulia sono quattordicesimi a pari merito con 2 località Bandiera Blu.

Le 8 località Bandiera Blu in Veneto nel 2016

Ecco dunque per esteso le otto località che hanno conquistato la Bandiera Blu per balneabilità e attenzione all’ambiente nel Veneto nel 2016. In provincia di Venezia: Bibione (comune di San Michele al Tagliamento), Caorle (spiagge di Brussa, Duna Verde, Levante, Ponente, Porto Santa Margherita), Eraclea Mare, Lido di Jesolo, Lido di Cavallino Treporti, Lido di Venezia, Sottomarina (comune di Chioggia). In provincia di Rovigo: Rosolina Mare e Albarella, nel comune di Rosolina.

Ti potrebbe interessare