Banche, Stefano Righi presenta "Il grande imbroglio" a Vicenza

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Stefano Righi, giornalista del Corriere della Sera, presenta il suo libro “Il grande imbroglio. Come le banche si prendono i nostri risparmi”, pubblicato per i tipi di Guerini e associati, in un dibattito a Vicenza martedì 5 aprile 2016 alle ore 18, presso la sala dei chiostri di S. Corona. Il dibattito metterà a confronto il giornalista del Corriere con l’avvocato Tonino De Silvestri, ex magistrato di Cassazione ed ex pubblico ministero alla procura di Vicenza, e il direttore di Vicenza Più Giovanni Coviello.

Il grande imbroglio di Stefano Righi

«Cos’è successo ad Arezzo, Ancona, Chieti, Ferrara, Vicenza, Treviso e in tante altre città?» si legge nelle note introduttive del volume di Stefano Righi edito da Guerini. «Perché migliaia di italiani sono scesi in piazza a protestare chiedendo di riavere i propri soldi? Il grande imbroglio ai danni dei risparmiatori italiani si è consumato nel giro di pochi mesi: un falò delle vanità finanziarie che ha bruciato milioni di euro».

«A farne le spese i risparmiatori più sprovveduti, quelli che hanno creduto ciecamente ai consigli ricevuti: azioni e obbligazioni subordinate delle banche sono diventate carta straccia. Colpa di investimenti scellerati da parte degli istituti di credito e di alcuni banchieri spregiudicati che, prima di ogni altra cosa, hanno pensato al loro personale tornaconto. Ecco tutto quello che dovete sapere per evitare che in futuro, anche i vostri risparmi, finiscano col pagare le ambizioni e gli affari altrui».

Ti potrebbe interessare