Accordo fra BNL e l'incubatore InfiniteArea di Montebelluna

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’acceleratore d’impresa InfiniteArea di Montebelluna stringe un accordo con BNL. Un gruppo di operatori della banca, appartenente al Gruppo BNP Paribas, affiancherà gli sviluppatori di InfiniteArea all’interno delle strutture della società, concepita come un vero e proprio laboratorio di accelerazione e incubazione dei progetti di impresa. Un team dedicato di esperti della Banca supporterà le aziende che vogliano fare innovazione, promuovendo nuove opportunità di business. La partnership, inoltre, ha tra gli obiettivi anche quello di attrarre gli imprenditori di altri territori, interessati a sviluppare il modello innovativo proposto da Infinite Area.

Marco Tarantola e Patrizio Bof

Marco Tarantola e Patrizio Bof

L’accordo di durata triennale è stato siglato da Marco Tarantola, vice direttore generale BNL Gruppo BNP Paribas, e da Patrizio Bof, presidente e fondatore di InfiniteArea. Presenti alla firma, otre ad esponenti del mondo imprenditoriale territoriale, anche le istituzioni locali, tra cui Marzio Favero, sindaco di Montebelluna.

 

«Siamo convinti – ha dichiarato Marco Tarantola – che InfiniteArea rappresenti l’habitat ideale per favorire, accelerare e promuovere occasioni di networking, business e sinergie tra nuove imprese e potenziali investitori. La presenza concreta della Banca in questa realtà vuole testimoniare la vicinanza e l’impegno strategico verso il mondo delle aziende che, in modo innovativo e moderno, crescono e si fanno conoscere in Italia e sui mercati internazionali».

«Ascoltando gli imprenditori – dice Patrizio Bof – rilevo spesso che uno dei problemi principali è quello di trovare il giusto modo di porsi nei confronti degli istituti di credito e viceversa, come anche la finanziabilità dei nuovi progetti industriali. Per facilitare l’incontro e il dialogo tra questi due attori abbiamo pensato di dare vita a questo spazio all’interno di InfiniteArea in collaborazione con BNL, che potrà offrire alle imprese e agli imprenditori servizi dedicati e consulenze a misura delle specifiche esigenze».

Ti potrebbe interessare