BpVi, cambia lo statuto per diventare Spa

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Poco più di un passaggio formale, ma importante in quanto il primo della Banca Popolare di Vicenza verso lo status – obbligato dalla riforma dei mesi scorsi – di Spa. Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza oggi ha approvato le modifiche statutarie previste dalla riforma delle popolari, che comporterà, per quelle che hanno attivi superiori agli 8 miliardi di euro, la trasformazione in Spa entro la metà di dicembre 2016.

Il Cda dell’istituto vicentino si è riunito e ha effettualo la verifica formale del valore dell’attivo, accertando il superamento della soglia di 8 miliardi di euro prevista dall’art. 29, comma 2-bis, del TUB. Inoltre ha individuato gli interventi statutari obbligatori da effettuarsi prima dell’Assemblea Straordinaria che sarà chiamata a deliberare la trasformazione in società per azioni della Banca (in adempimento a quanto prescritto dalla Circolare della Banca d’Italia nell’aggiornamento del 9 giugno).

Ora si attende il provvedimento autorizzativo da parte della Banca d’Italia, cui seguirà la delibera del Cda che ratificherà in questo modo le modifiche dello statuto.

Ti potrebbe interessare