Modelli di innovazione tra Italia e Francia: Hayat a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

LocandinaCome nascono e in quali condizioni si sviluppano le imprese? Qual è il ruolo della formazione, del mondo della cultura e più in generale della società nella creazione di nuovi posti di lavoro e nel generare innovazione? Che modello offre un Paese così lontano e così vicino come la Francia? E i giovani, che ruolo possono ricoprire nella ricerca di nuove strade per la crescita dell’economia e del territorio?

Sono le domande che faranno da sfondo all’incontro tra Philippe Hayat, imprenditore e fondatore di 100.000 Entrepreneurs, Marco Bettiol e Andrea Furlan, ricercatori dell’Università degli Studi di Padova. Modera Luca Barbieri, coordinatore editoriale Corriere Innovazione.

L’evento, dal titolo Modelli di innovazione tra Italia e Francia, è in programma giovedì 9 ottobre alle 16 al Superflash Store di Padova (piazzetta Pedrocchi) ed è organizzato da Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Padova – Progetto Giovani, Dipartimento di scienze economiche dell’Università e Corriere Innovazione.

Clicca qui per scaricare la locandina.

 

Ti potrebbe interessare