Ferie: per un veneto su due budget sotto i 1.200 euro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un veneto su due, alla faccia della crisi, sta programmando più vacanze estive rispetto all’anno scorso. Con un budget sostanzialmente in linea con la media nazionale: 1.954 per “costruire” le proprie ferie. I dati arrivano da un sondaggio promosso da Skyscanner, sito globale di ricerca viaggi, e condotto da OnePoll su 1.000 viaggiatori italiani.

Quattro veneti su cinque creano un budget per le ferie

La crisi si fa comunque sentire e si è sempre più attenti nello spendere: l’82% dei veneti dichiara di creare un budget per i propri viaggi (78% la media nazionale) – e il 21% confessa di spendere regolarmente di più di quanto prefissato, percentuale leggermente più bassa rispetto alla media nazionale del 28%.

Un veneto su due spenderà meno di 1.200 euro

Stando alle dichiarazioni di spesa, la media dei budget in Veneto è di 1.954 euro (1.989 euro la media nazionale), anche se il 52% dei veneti sta cercando di mantenere la spesa relativa ai viaggi sotto i 1.200 euro (48% la media nazionale) e un 32% spera proprio di riuscire a tenerla sotto i 600 euro (26% la media nazionale). «Nonostante la crisi economica, le vacanze sono sempre più un lusso di cui non si può fare a meno! – dichiara Caterina Toniolo, Marketing Manager per il Sud Europa di Skyscanner – A parte il budget prescelto, se i viaggiatori seguono alcuni consigli, come ad esempio quale sia il momento migliore per prenotare le proprie vacanze, saranno incentivati a viaggiare più spesso, avendo la certezza di aver speso il proprio budget di viaggio nel miglior modo possibile».

Sette settimane prima della partenza le tariffe migliori per aerei e alberghi

Quando prenotare per assicurarsi la tariffa migliore? Secondo gli esperti, 7 settimane prima della partenza è il periodo migliore per prenotare. Per la vacanza per Ferragosto c’è quindi ancora qualche settimana di tempo.

Ti potrebbe interessare