“Come uscire dalla crisi pensando alla crescita” il 2 luglio a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Come uscire dalla crisi pensando alla crescita” è il titolo del convegno che si terrà a Padova, il prossimo 2 luglio dalle ore 14.30 alle 19 in via Trieste 59, organizzato dall’A.P.R.I. Associazione Professionisti Risanamento Imprese con la collaborazione della Cassa di Risparmio del Veneto e di Ipsoa.

Il convegno ha per obiettivo quello di creare momenti di confronto nelle varie tematiche inerenti i processi di risanamento per le imprese in crisi e di approfondire le soluzioni giudiziarie oggi disponibili. L’intervento introduttivo sarà a cura del prof. Giovanni Costa, Presidente della Cassa di Risparmio del Veneto, del dott. Dante Carolo, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Padova, e del Dott. Ezio Busato, Presidente A.P.R.I. Ass. Prof. Risanamento Imprese.

«È meritorio cercare in tutti i modi di aiutare le imprese in crisi a superare le difficoltà o a uscirne in modo non traumatico. Bisogna però evitare – afferma il Prof. Giovanni Costa, Presidente della Cassa di Risparmio del Veneto – che istituti come il “concordato in bianco” lascino spazio a comportamenti opportunistici che creano danni irreparabili al funzionamento dei mercati».

«Non sono certo le norme sulla composizione giudiziale della crisi che risolvono il problema dell’insolvenza di un’impresa e di come uscire dalla crisi – spiega il Dott. Ezio Busato, Dottore Commercialista e Presidente di A.P.R.I. Associazione Professionisti Risanamento Imprese –, problema che invece va affrontato in sede gestionale, organizzativa e strategica, attraverso un piano di risanamento aziendale che può prevedere anche il ricorso ad una procedura giudiziaria. In questo contesto non si può non pensare alla crescita e a quali strategie e innovazioni fare riferimento per il ritorno al valore dell’impresa».

Il programma completo del convegno

Il programma completo del convegno

Ti potrebbe interessare